Home Page Sede e Informazioni Iscrizioni e Assicurazioni Dirigenti Regolamento delle gite News Indirizzi utili Link Contatti
CAI Sarzana
  Vai al sito Facebook del C.A.I. Sarzana Vai al sito Facebook del C.A.I. Sarzana
  Escursionismo Escursionismo
  Sicuri sulla Neve Sicuri sulla Neve
  Sentieri e Tracce GPS Sentieri e Tracce GPS
  Ciaspolatori Ciaspolatori
  Alpinismo Giovanile Alpinismo Giovanile
  Speleologia Speleologia
  Gruppo micologico e naturalistico Gruppo micologico e naturalistico
  Terre Alte Terre Alte
  Sci Alpino Sci Alpino
  Scuola Sci Escursionismo Scuola Sci Escursionismo
  CORSO DI ORIENTEERING CORSO DI ORIENTEERING
  Coro Sezionale Coro Sezionale
  Gruppo sentieri Gruppo sentieri
  TAM - Tutela Ambiente Montano TAM - Tutela Ambiente Montano
  Schede Tecniche Schede Tecniche
Newsletter
 
Dolomiti (localitą e date da stabilire) - 39° Soggiorno Estivo - 1° Quindicina di Luglio 2017

Per questo appuntamento estivo, giunto alla sua 39^ edizione, ci capita, quasi sempre,  quando diamo alle stampe il “Programma di Attività” annuale di non avere le idee ancora ben chiare in merito alla scelta della località dove verrà svolto il “Soggiorno Estivo”.

Diciamo che “pendiamo dalle labbra” del Dottor Cozzani, pensionato a tempo perso e quindi, con più tempo da dedicare nell’organizzare questo soggiorno annuale, visto che è lui che da alcuni anni ha “all’anima” l’organizzazione del Soggiorno. Conoscendo i suoi gusti, pensiamo che, anche quest’anno la scelta sarà orientata in una località posizionata nel gruppo montuoso che ha preso il nome dal geologo francese Dèodat de Dolomieu che comprende anche le Dolomiti di Brenta dove sembra (voci di “corridoio”) sia indirizzato il Soggiorno 2017.

Fatta questa doverosa premessa, rammentiamo, a chi parteciperà al Soggiorno Estivo che i periodi di permanenza al soggiorno avranno la durata di una settimana o dieci giorni. Le giornate eccedenti a questi due periodi, verranno contrattate e saldate a a parte con l’albergatore, fermo restando le medesime tariffe agevolate riservate alla nostra sezione.

Ricordiamo che, onde evitare spiacevoli discussioni, non saranno accettate deroghe a quanto stabilito; ciò per evitare il caos successo nel 2009 quando i proprietari dell’Hotel Oswald di Selva di Val Gardena (e il segretario) si sono ritrovati alle prese con 11 periodi (5, 6 giorni, una settimana, 10 giorni, due settimane, chi voleva partire un giorno prima, chi un giorno dopo, ecc.).

Fatta questa precisazione, non resta altro che selezionare la struttura che ospiterà la comitiva della nostra Sezione, fiduciosi che la scelta cada su un albergo che fornisca un binomio accettabile qualità/prezzo e che abbia a portata di mano, anzi, di piede, la possibilità di effettuare escursioni che soddisfino le diverse velleità del popolo deambulante presente al Soggiorno Estivo.

 

Le prenotazioni, accompagnate da una caparra di € 120, comprensive della quota di iscrizione di € 20, quest’ultima non restituibile in caso di rinuncia, inizieranno Sabato 06 Maggio.

 

Organizzatore: L. Cozzani (329.8563585)

 
Archivio Escursionismo
 
Archivio anno 2016 -->
Archivio anno 2015 -->
Club Alpino Italiano - Sezione di Sarzana - Piazza Firmafede 13 - 19038 Sarzana (SP) - Italy - caisarzana@libero.it
  Amministrazione - Credits 

Sito Valido! CSS Valido!