Home Page Sede e Informazioni Iscrizioni e Assicurazioni Dirigenti Regolamento delle gite News Indirizzi utili Link Contatti
CAI Sarzana
  Vai al sito Facebook del C.A.I. Sarzana Vai al sito Facebook del C.A.I. Sarzana
  Escursionismo Escursionismo
  Sicuri sulla Neve Sicuri sulla Neve
  Sentieri e Tracce GPS Sentieri e Tracce GPS
  Ciaspolatori Ciaspolatori
  Alpinismo Giovanile Alpinismo Giovanile
  Speleologia Speleologia
  Gruppo micologico e naturalistico Gruppo micologico e naturalistico
  Terre Alte Terre Alte
  Sci Alpino Sci Alpino
  Scuola Sci Escursionismo Scuola Sci Escursionismo
  CORSO DI ORIENTEERING CORSO DI ORIENTEERING
  Coro Sezionale Coro Sezionale
  Gruppo sentieri Gruppo sentieri
  TAM - Tutela Ambiente Montano TAM - Tutela Ambiente Montano
  Schede Tecniche Schede Tecniche
Newsletter
 
Sci Alpino

 

 

 

 

 

 

cortina  d’ampezzo             

Hotel Villa Argentina                   

dal 19 al 26 FEBBRAIO 2017

 

settimana   bianca

 

L’Hotel Villa Argentina  si trova in una posizione “libera“ e soleggiata incastonata al centro di un meraviglioso scenario dolomitico

Per persone che vogliono essere attive, che sanno apprezzare la montagna, l’atmosfera, la storia e la buona cucina e per coloro che sono alla ricerca della calma e non dello stress.

L’Hotel Villa Argentina  è un albergo situato in montagna a mt 1550 sul livello del mare in Località Pocol sulla famosa ss 48 delle Dolomiti, alle porte del parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo (http://www.dolomitiparco.com/) e  delle montagne diventate patrimonio dell’umanità Unesco http://www.dolomitiunesco.it/.

L’Hotel è costruito nello stile delle Dolomiti con i materiali che ci ha donato la montagna.
Non è solo la costruzione dell’Hotel Villa Argentina ad essere solida e tradizionale, ma lo è anche la sua gestione oggi giunta alla 4 generazione, rispettosa delle risorse, della sostenibilità in ogni campo e della responsabilità verso l’uomo e la natura (
www.hotelargentinacortina.it).

L’albergo si trova sulle piste della Tofana di Cortina, che si raggiungono direttamente con gli sci ai piedi e per arrivare ai comprensori sciistici del Faloria, Cristallo, Cinque Tori, Col Gallina e e Passo Falzarego, la fermata dello skibus è proprio davanti all’albergo.

Chi non scia può raggiungere il centro di Cortina d’Ampezzo e tornare in Albergo con gli stessi skibus, frequentissimi durante tutta la giornata-

Le quote della settimana sono seguenti:

CAMERE SINGOLE trattamento mezza pensione con bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale) Euro524,00

 

CAMERE DOPPIE trattamento mezza pensione con bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale)  Euro 496,00

 

CAMERE TRIPLE/QUADRUPLE trattamento mezza pensione con bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale) Euro 440,00

 

sconti per bambini se in camera con i genitori

0/2 anni gratuiti   ---  3/7 anni 50 % sconto    ---    8/12 anni 30 % sconto

 

Fondisti:

Ai fondisti Cortina offre circa 70 km di piste che attraversano il meraviglioso Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.
Fondisti esperti possono cimentarsi sulla pista, molto tecnica ed impegnativa, del Passo Tre Croci. Il centro Sport Nordic Fiames che dista dall’Hotel 8 km dall’Hotel è il punto di partenza del famoso percorso Cortina/Dobbiaco e dei  percorsi che si sviluppano nel Parco Naturale Dolomiti d’Ampezzo. Dall’Hotel in poco più di 20 km si raggiunge anche il centro per lo sci di fondo Alta Badia che si trova  in località Sarè/Armentarola. Il percorso per lo sci di fondo, lungo 25 km, si snoda attraverso prati e boschi alle pendici della catena montuosa del Conturines, Lavarella e Settsass.

 

SCI-Alpinismo --Ciaspolatori:

Sono sempre più numerosi gli sportivi che ogni anno scelgono di praticare lo sci d’alpinismo o intraprendere escursioni con le ciaspole.

Se desiderate allontanarvi dalle piste da sci per apprezzare maggiormente la quiete della natura innevata, allora un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) o con gli sci d’alpinismo è ciò che fa per voi. La conca di Cortina si compone di un paesaggio invidiabile altrimenti irraggiungibile durante l’inverno.

 

ORGANIZZATORE: U. Ferri (335.5490092)

 

Considerando che il Programma Annuale viene stampato a Dicembre e che la Settimana Bianca, per evidenti ragioni organizzative, viene organizzata nel periodo fine Settembre/inizio Ottobre, rammentiamo ai soci interessati alla Settimana Bianca del 2017  di prenotarsi entro il mese di Ottobre.

 

 


 

 
Club Alpino Italiano - Sezione di Sarzana - Piazza Firmafede 13 - 19038 Sarzana (SP) - Italy - caisarzana@libero.it
  Amministrazione - Credits 

Sito Valido! CSS Valido!